Anche PRINCE ci ha lasciato.
08:3422 Aprile 2016
Un anno maledetto, questo 2016 per i tanti artisti che ci hanno lasciato da David Bowie a Prince.
Prince, il genio che ha reinventato la musica nera ( cosi titola La Stampa) ci ha lasciato ieri nella sua casa di Minneapolis a soli 57 anni.
Da oltre 30 anni uno degli artisti con più talento della musica mondiale cantante- musicista- attore- produttore, il genio - folletto di Minneapolis ( cosi definito per la sua altezza 158 cm) dalla fine degli anni settanta aveva solcato il mondo dal Soul al Funk dal Pop al Rock.
E' stato uno dei primi artisti a capire che la musica si poteva vendere Online.
La sua morte ha colto tutti di sorpresa, i suoi Fans sono rimasti attoniti ed increduli, moltissimi artisti internazionali hanno postato sui social parole importanti per questo artista che tanto ha dato alla musica internazionale.
Lionel
Richie:
"Non
posso crederci sono sotto shock
Anastacia
sulla morte di PRINCE:
...".Sono
completamente sconvolta e profondamente rattristata.
Il
mondo ha perso un'altra leggenda......"
Anche
i Simply Red ricordano PRINCE:
...
"Un talento immenso musicista e compositore...."
Marco
Mengoni:
....... Addio Prince, genio della musica.
Tante volte abbiamo accostato il nome di Prince al Summer Festival, ma il sogno stavolta, purtroppo, non si avvererà mai .
Le polemiche , sulla sua morte , che già ieri sera hanno preso a circolare ci lasciano assolutamente indifferenti, è morto un uomo, un grande artista ,una grande stella della musica internazionale e siamo sicuri che ci mancherà moltissimo...Ciao PRINCE che il cielo ti sia lieve.
0 commenti