Nuova area per Summer Festival.... si gioca il futuro della manifestazione.
08:4817 gennaio 2017
Siamo sempre più allibiti, perchè dopo mesi, durante i quali tutti si sono detti favorevoli alla realizzazione di una nuova area per permettere al Lucca Summer Festival di crescere, oggi che, come si usa dire in toscana, siamo alle porte coi sassi, ci troviamo in una situazione paradossale, l'amministrazione comunale non ha ancora dato il via libera definitivo per l'area ex Balilla.
Ci pare che nessuno abbia capito, che oggi a Lucca si gioca il futuro della manifestazione, che proprio quest'anno festeggia i suoi 20 anni.
E' evidente che la mancata concessione di un'area per concerti capace di contenere oltre 50 mila persone potrebbe dare il colpo di grazia ai concerti di Lucca a favore di altre realtà vicine ( Lido di Camaiore ?) che stanno attrezzando spazi dove tutto questo sarà possibile.
Una grande responsabilità sulle spalle di chi amministra la Città di Lucca , perchè perdere il Lucca Summer Festival porterà inevitabilmente ripercussioni negative sui flussi turistici e sull'economia cittadina.
Non speriamo che Lucca non perda ,per l'ennesima volta, la sua occasione, perche' poi qualcuno dovrà rispondere di fronte all'intera cittadinanza di essere stato il soggetto che ha fatto morire una manifestazione con 20 anni di grande storia .
Noi, assieme a tutti voi, attendiamo con una certa preoccupazione, quello che andrà ad accadere nelle prossime ore e nei prossimi giorni, di tutto questo vi terremo costantemente informati.
Nella foto il progetto, presentato, per la nuova area da 50- 55 mila posti.
0 commenti